Appuntamenti domenicali

domenica 19 giugno - ore 16

ciliegie

In collaborazione con il Dipartimento di Colture Arboree - Università di Bologna

La frutta si conosce mangiandola: la ciliegia

Degustazione guidata di diverse varietà di ciliegie per imparare a riconoscerle attraverso il confronto.

La visita alla sezione espositiva darà al visitatore un quadro d'insieme dei metodi di coltivazione e conservazione della frutta.

Per partecipare alle iniziative in programma e visitare anche tutto il museo è previsto il pagamento di un biglietto di euro 4,00 per gli adulti ed euro 2,00 per i bambini.

Il numero dei possibili partecipanti alle visite guidate e ai laboratori è limitato a 25 persone circa, pertanto è consigliata la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni telefonare alla segreteria del museo (tel 051 891050) i giorni feriali dalle ore 9 alle 12.

Prossimi appuntamenti:

26 giugno - ore 16

In collaborazione con l'Associazione Gruppo della Stadura

Festa della mietitura e trebbiatura

Visita guidata alla sezione del museo dedicata alla storia della coltivazione del frumento; a seguire, dimostrazione di preparazione del pane fatto in casa e cottura nel forno a legna. All'esterno, esposizione di macchine e dimostrazione di trebbiatura tradizionale.

3 luglio - ore 16

In collaborazione con il Consorzio Cocomero e Melone tipici di San Matteo Decima

La frutta si conosce mangiandola: il melone

Degustazione guidata di diverse varietà di meloni per imparare a riconoscerli attraverso il confronto.