PARTECIPA AI CORSI DI FORMAZIONE

Trame Tinte d'Arte - A Villa Smeraldi un atelier tessile fra ricerca contemporanea e tradizione

Trame Tinte d'Arte

Trame Tinte d’Arte è un progetto d’atelier tessile condiviso che nasce dall'esigenza di unire la ricerca tessile contemporanea alla tradizione. Nella suggestiva cornice della Villa Smeraldi di Bentivoglio, sede del Museo della Civiltà Contadina, nasce uno spazio contenitore dove si raccolgono e tramandano saperi antichi come la filatura, la tessitura, la tintura naturale di filati e tessuti e dove si creano oggetti, abiti e sculture. Trame Tinte d’Arte è un progetto di Laura Guerinoni che nasce nel 2017 in collaborazione con il Museo della Civiltà Contadina e l’associazione Gruppo della Stadura.

Trame Tinte d’Arte è ad oggi composto da
Laura Guerinoni, artista visiva e operatrice didattica www.lauraguerinoni.com
Nicoletta Di Gaetano, progettista tessile, textile designer e docente di tessitura www.officinecontesto.com
Mara Di Giammatteo, artista visiva e docente di tecniche di tintura naturale, www.maradigiammatteo.com - fb La Rubia Peregrina