Appuntamenti domenicali

 

domenica 21 agosto ore 16

Barbabietola da zucchero


La radice dello zucchero


Visita guidata alla sezione del museo dedicata alla storia della bieticoltura e laboratorio didattico per misurare il tenore zuccherino delle barbabietole.



Per partecipare alle iniziative in programma e visitare anche tutto il museo è previsto il pagamento di un biglietto di euro 4,00 per gli adulti ed euro 2,00 per i bambini.

Il numero dei possibili partecipanti alle visite guidate e ai laboratori è limitato a 25 persone circa, pertanto è consigliata la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni telefonare alla segreteria del museo (tel 051 891050) i giorni feriali dalle ore 9 alle 12.



PROSSIMI APPUNTAMENTI:


4 settembre - ore 16

In collaborazione con la Coop. Soc. Anima

Le api e il miele: la smielatura

Dai 7 anni

L'apicoltore raccoglie il frutto del lavoro delle api: dal favo al vasetto. Smielatura dimostrativa e assaggio dei mieli tipici della nostra regione. Visita guidata alla sezione del museo dedicata alla storia dell'apicoltura.


18 settembre - ore 15

in collaborazione con l'Associazione Gruppo della Stadura

La legna, la foglia, il vino

Visita guidata alla sezione del museo dedicata alla piantata e agli strumenti per le pratiche di cantina. All'esterno ammostatura tradizionale a calpestio e a rulli. Produzione di mosto, sughi e saba.