EVENTO ANNULLATO Rimandato a domenica 15 marzo il corso di cesteria a cura di Ettore Gastini

Il corso durerà 6/8 ore, minimo tre partecipanti massimo sei

Immagine del corso

Vista l'"Ordinanza contingibile ed urgente" n. 1 del 23.2.2020, a firma  del Ministero della Salute d'intesa con il Presidente della Regione Emilia-Romagna il corso di cesteria, a cura di Ettore Gastini, è rimandato a domenica 15 marzo.

Corso base di cesteria
Contenuti:
- Come procurarsi, scegliere e conservare il materiale da intreccio
- Elementi generali di tecnica di base
- Realizzazione di un cestino tondo con manico (Alla fine il manufatto rimarrà agli allievi)
Durata del corso 6/8 ore
Il materiale per l’intreccio sarà fornito dall'insegnante
Gli allievi dovranno procurarsi forbici da potatura e da vendemmia, taglierino, roncola, punteruolo.
Si consiglia di procurarsi anche una macchina fotografica/cellulare per le fasi di lavoro.
Costo del corso 55 euro a persona (comprensive di quota associativa all'associazione del museo "Gruppo della Stadura")
Minimo 3 persone massimo 6.

tel. 051891050 segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

Data ultimo aggiornamento: 09-03-2020