appuntamenti domenicali

La spanuciarì

In collaborazione con la Coop. Soc. Anima

La spanuciarì

Visita guidata alla sezione del museo dedicata alla storia della coltivazione del mais; raccolta a mano di pannocchie, dimostrazione della spannocchiatura e sgranatura. Preparazione dei galletti.

Per partecipare alle iniziative in programma è previsto il solo pagamento del biglietto di ingresso al museo. Il numero dei possibili partecipanti alle visite guidate e ai laboratori è limitato, pertanto è consigliata la prenotazione. Per prenotazioni e informazioni telefonare alla segreteria del museo (tel 051 891050) i giorni feriali dalle ore 9 alle 12.

Prossimi appuntamenti:

26 settembre - ore 16,00

In collaborazione con l'Associazione Gruppo della Stadura

La legna, la foglia, il vino

Visita guidata alla sezione del museo dedicata alla piantata e agli strumenti per le pratiche di cantina. All'esterno ammostatura tradizionale a calpestio e a rulli. Produzione di mosto, sughi e saba.

3 ottobre - ore 15,00

Favole nella casa contadina

Per bambini dai 3 ai 6 anni

La narrazione di una favola accompagnerà i bambini alla scoperta degli oggetti conservati all'interno della cucina contadina.