Visite guidate della domenica pomeriggio: "Un assaggio di museo"

Prossimi appuntamenti domenica 10 luglio e domenica 24 luglio

Foto Assaggio museo

Riscopriamo il patrimonio del Museo attraverso visite guidate, a cura dell'Associazione Gruppo della Stadura e Prospectiva scarl.

I prossimi appuntamenti:
Domenica 10 luglio, alle ore 18.30
Alla scoperta del pomario e dei suoi frutti (pesche, prugne e albicocche) Visita alla sezione del Museo all’aperto, dedicata alla conservazione di oltre 150 varietà antiche di frutti, importante riserva di biodiversità, realizzata nel 2012 grazie alla collaborazione tra l'Istituzione Villa Smeraldi, la Provincia di Bologna e l’Università di Bologna- Dipartimento di Colture arboree.

Domenica 24 luglio, alle ore 18.30
La casa contadina .
Al pianterreno della villa, nell'ambiente che ospitava un tempo la cucina della casa del fattore, è stata ricostruita attraverso testimonianze originali una grande cucina contadina con l'ampio focolare, l'angolo degli stecchi di canapa e l'imboccatura di un forno da pane.

Le visite guidate "Un assaggio di museo" sono gratuite con il biglietto di ingresso del Museo.
Prenotazione obbligatoria a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o al numero 051.891050 entro le ore 14 del venerdì precedente

Data ultimo aggiornamento: 25-07-2022