Visite guidate della domenica pomeriggio: "Un assaggio di museo"

Prossimi appuntamenti domenica 13, 20 e 27 marzo

Immagine della cucina

Dopo la pausa invernale riscopriamo il patrimonio del museo attraverso le brevi visite guidate (45' circa), a cura dell'associazione Gruppo della Stadura.

I prossimi appuntamenti:
Domenica 13 marzo, alle ore 15.30, con la visita guidata "Penna, inchiostro e calamaio, gli esordi della scuola per tutti". Visita alla ricostruzione della scuola di inizio Novecento.
Domenica 20 marzo, alle ore 15.30, con la visita guidata "Villa Smeraldi e la sua storia". Visita all'edificio storico che, sin dalla sua nascita, è integrato in un contesto di vita contadina che comprende edifici come la casa del fattore, la porcilaia, la ghiacciaia e la casa dell'ortolano: esempio di come sia nata e nel tempo sviluppata la civiltà contadina contemporanea.
Domenica 27 marzo, alle ore 15.30, con la visita guidata "Artigiani di campagna". Visita alla sezione specifica del museo che racconta il folto gruppo di mestieri artigiani strettamente connessi con il lavoro e la vita delle famiglie contadine.

Le visite guidate "Un assaggio di museo" sono gratuite con il biglietto di ingresso del museo.
Prenotazione a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o al numero 051.891050.

Si ricorda che l’ingresso è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle Certificazioni verdi Covid-19 "Green Pass rafforzato" e indossando una mascherina di tipo FFP2.

La Certificazione verde non è richiesta per i visitatori al di sotto dei 12 anni di età e per i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Data ultimo aggiornamento: 24-03-2022