Venerdì 3 giugno il Museo partecipa a "Solo una Terra"

Evento in occasione del Cinquantesimo anniversario della Giornata Mondiale dell'Ambiente

Immagine di tessitura

Il Museo della Civiltà contadina partecipa all'evento " Solo una Terra" organizzato in occasione del cinquantesimo anniversario della Giornata Mondiale dell'Ambiente che si terrà a Bologna dal 30 maggio al 3 giugno organizzato da AIAP .

"Canapa, lana e seta, un filo che collega musei e territori", è il titolo dell'intervento, previsto per venerdì 3 giugno alle ore 14 di Nicoletta Di Gaetano, docente della scuola di tessitura del Museo e progettista tessile. Il suo approfondimento sarà l'occasione per raccontare tutte le iniziative, ideate ad hoc, per far dialogare il patrimonio del museo, specialmente quello tessile, con gli altri musei e il territorio.

Appuntamento a Palazzo Segni Masetti, Salone dei Carracci, Strada Maggiore 23, Bologna, ingresso gratuito.

Qui per approfondimenti sul programma (683 KB)

Data ultimo aggiornamento: 30-05-2022