Venerdì 26 novembre incontro sulla 'Fauna selvatica e società civile'

Si parlerà di cambiamenti climatici, modifiche del territorio, nuovi animali vicini di casa, prospettive per il futuro

immagine capriolo

Per il raggiungimento degli obiettivi previsti nella costituzione dell’Osservatorio Locale del Paesaggio “Unione Reno Galliera”, vengono organizzati una serie di incontri, dal titolo "Paesaggi comuni", durante i quali verranno affrontati temi specifici, con l’obiettivo di sensibilizzare, divulgare e educare la cittadinanza alle realtà del territorio.

Nell'ambito di questi ciclo di incontri viene organizzato un dibattito sul tema "Fauna e società civile" venerdì 26 novembre alle 20,30 al Museo della Civilità Contadina.
Con l’intendimento di rimarcare, in particolare, la pacifica convivenza con nuove specie animali che stanno condividendo con l’uomo i territori di pianura, esperti della Polizia locale della Città metropolitana, Guardie Ecologiche Volontarie e fotografi naturalisti dibatteranno su cambiamenti climatici e modifiche del territorio, nuovi animali vicini di casa, prospettive per il futuro.

Intervengono:
Vincenzo Tugnoli, agronomo, GEV
Antonio Iannibelli, esperto di lupi, fotografo naturalista, GEV
Stefano Bussolari, ispettore superiore della Polizia locale della Città metropolitana

Per la disponibilità di posti limitati, si consiglia la prenotazione a Segreteria del Museo tel. 051/891 050 e-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it
Obbligatorio Green Pass e mascherina L’evento sarà registrato e disponibile nel sito dell’Osservatorio

Documenti scaricabili

Data ultimo aggiornamento: 19-11-2021