Una "carovana" è entrata nella collezione del Museo

Verrà esposta di nuovo domenica 27 ottobre per l'Open Day Del Gusto

La carovana donata

Domenica 29 settembre è stata presentata al pubblico una "carovana", entrata da qualche mese nella collezione museale tramite donazione e restaurata grazie al contributo di Donato Bergonzoni dell' Associazione Gruppo della Stadura.

La presentazione è stata supportata da un intervento sul tema del contoterzismo, a cura del professore Tito Menzani dell'Università di Bologna, dal titolo "Uomini, donne e macchine. Storia del contoterzismo nell'agricoltura bolognese": un approfondimento sulle sue origini, sugli sviluppi e sull'impatto economico e sociale in campo agricolo.

La carovana verrà esposta nuovamente domenica 27 ottobre, in occasione della "Festa della semina, Open Day del Gusto" e presto troverà nuova collocazione, all'interno del percorso espositivo.

Data ultimo aggiornamento: 07-10-2019