Storie di stoffa

Attività laboratoriale per le famiglie nell’ambito della mostra Gandhi e l’arcolaio: dal passato, un futuro di pace

Immagine di un arcolaio

La tessitura con l’arcolaio è stata praticata ed insegnata dal Mahatma Gandhi, non solo come attività quotidiana di sussistenza ma soprattutto come simbolo di autonomia e dono dell’energia creativa di ognuno in favore degli altri.

Domenica 17 aprile alle ore 16 il Museo propone 'Storie di stoffa', una attività laboratoriale per le famiglie. Due ore di racconti, immagini, prove di filatura sul charkha di Gandhi e stampa della stoffa con i blocchi di legno tradizionali indiani.
I partecipanti possono portarsi la stoffa che vogliono stampare!

L'iniziativa è organizzata nell’ambito della mostra 'Gandhi e l’arcolaio: dal passato, un futuro di pace' aperta fino al 30 giugno 2016.

Costo 4 euro a persona
Consigliata la prenotazione telefonando o scrivendo al Museo
ISTITUZIONE VILLA SMERALDI MUSEO DELLA CIVILTà CONTADINA
Via Sammarina, 35 | 40010 San Marino di Bentivoglio