Torna lo Spazio Cinni 2024 "Sbagliando si impara!"

Esperienze attive al Museo per riflettere sull'importanza dell'errore per crescere e migliorare

Immagine dell'iniziativa

Quest’anno lo spazio bimbi del Museo, dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni (ma aperto anche ai bimbi più grandi) e alle loro famiglie, avrà come filo conduttore il tema dell'errore!
Il sabato mattina, dalle ore 10 alle ore 12, le educatrici didattiche di Prospectiva scarl proporranno letture animate, laboratori pratici e giochi per riflettere

Ogni laboratorio si propone di affrontare le tematiche relative agli obiettivi dell'agenda 2030:
10. Ridurre le disuguaglianze
13. Lotta contro il cambiamento climatico
15. Vita sulla terra
5. Parità di genere

Di seguito il calendario dei primi appuntamenti:

16 MARZO

Autoscatto naturale
Siamo tutti diversi, tutti belli e tutti...sbagliati!
Guardiamoci allo specchio e facciamoci un ritratto con i materiali naturali del nostro parco! Porteremo a casa un quadro speciale che ci ritrarrà in tutte le nostre stranezze!

6 APRILE
Casette per gli insetti.
Quanti tipi di case conosciamo? Ci sono quelle grandissime, quelle lunghe lunghe, quelle storte, ma anche quelle minuscole in cui si rifugiano le api e i nostri amici insetti, tanto utili alla vita sul nostro pianeta! Realizziamo insieme una casetta proprio per loro con materiali di recupero.

11 MAGGIO
Bombe di semi!
Come facciamo a rendere le nostre città più verdi e piene di fiori?
Lanciando lungo i marciapiedi non delle vere bombe ma delle palline di semi!
Sporchiamoci mani e piedini per ottenere con la terra le nostre speciali pozioni magiche per rendere più colorate le nostre città!

INFO PRATICHE:
-dalle ore 10 alle ore 12 circa
-prenotazione obbligatoria a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o anche al numero whatsapp museo 331.6779664
-partecipazione gratuita

Documenti scaricabili