Si parte per l'Expo 2015

114 pezzi del Museo saranno esposti a Milano nel padiglione d'accesso

Centoquattordici pezzi del Museo della Civiltà contadina sono stati impacchettati e sono partiti per Milano per essere esposti dal 1° maggio a Expo 2015.

Il curatore del Padiglione Zero di Expo, professor Davide Rampello, e lo scenografo Giancarlo Basili che tempo addietro avevano visitato con grande interesse l'importante collezione bolognese avevano inizialmente chiesto in prestito per l'allestimento del padiglione di accesso all'intera area espositiva oltre 200 oggetti.

Per ragioni di unicità e preziosità di alcuni dei pezzi si è potuto concederne la disponibilità di 114. Si tratta di oggetti provenienti da tutte le sezioni del Museo, dagli aratri alle falci, dai cesti alle botti, dagli arcolai alle mannelle di canapa.

Expo2015

ISTITUZIONE VILLA SMERALDI - MUSEO DELLA CIVILTA` CONTADINA

Via Sammarina, 35 - 40010 S. Marino di Bentivoglio (BO)

e-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it