Sabato 7 novembre un propone un corso di tintura eco print ANNULLATO

Il workshop è condotto da Mara Di Giammatteo de La Rubia Peregrina

immagine del workshop

Workshop base di Eco print autunnale condotto da Mara Di Giammatteo de La Rubia Peregrina, in collaborazione con l'atelier Trame Tinte D'arte e il Museo della Civiltà Contadina Bentivoglio.
Comunemente chiamata anche stampa vegetale, l'Eco print, ci permette di stampare direttamente su tessuti di origine sia vegetale che animale, foglie, fiori, radici piante, in maniera naturale e senza l'utilizzo di additivi chimici ma con semplici accorgimenti di mordenzature naturali e non nocive.
Verranno messe a disposizione dei partecipanti i materiali con cui lavorare, diverse tipologie di foglie e piante, ed altre da raccogliere insieme nel parco di villa smeraldi.
Si lavorerà sulla composizione e la progettazione del disegno del proprio telo attraverso la scelta delle piante da utilizzare.
Questa bellissima tecnica che imprime la natura nei tessuti, ci permette di avere dei capi unici ed originali, e scoprirne anche  la bellezza degli imprevedibili risultati.

I/le partecipanti avranno la possibilità di stampare e poi riportare a casa un foulard stampato.
Portare guanti, un paio di forbici, grembiule ed un taccuino e penna per scrivere.

Ricordiamo, inoltre che in ottemperanza alle nuove disposizioni riguardanti le attività formative in ripartenza nel nostro museo, si garantirà ai partecipanti la distanza di almeno un metro, e sarà obbligatorio l'uso della mascherina negli ambienti al chiuso e dove non sarà possibile garantire la distanza di sicurezza.

Per info e iscrizioni scrivere a trametinte@gmail.com

Data ultimo aggiornamento: 02-11-2020