Rassegna I.E.R.I.

Itinerari Estetico Rurali Immaginari

dalle ore 19,30

ingresso nuovi padiglioni

Primo appuntamento al Museo della civiltà contadina della rassegna I.E.R.I. Itinerari Estetico Rurali Immaginari

APERITIVO MUSICALE Mingo dj - Radiocittàfujiko

ore 20,30 VISITA GUIDATA alle nuove sezioni del museo incentrata sul lessico dialettale

ore 21,30 ATTENTI AL ROCK! Andrea Gozza racconta l'esperienza musicale, culturale e sociale del rock bolognese

Un racconto per musica, video e immagini che va dalle prime band degli anni '60 e '70 come Judas, Skiantos, Gaznevada, a tutta la scena degli anni '80 come Radiocity, Formentera Lady, Temple of Venus, Bohemien Flambè, Lino e i Misto Terital, continuando attraverso gli anni '90 con il Parto delle Nuvole Pesanti, le Mumble Rumble, i Disciplinatha, fino ai gruppi emergenti dal 2000 ai giorni nostri, per raccontare passato, presente e futuro della scena underground bolognese. Si cercherà di mettere in luce non solo i fasti ma anche le difficoltà di essere musicisti oggi e IERI.