Rassegna I.E.R.I.

Itinerari Estetico Rurali Immaginari

dalle ore 19,30

ingresso nuovi padiglioni

Terzo appuntamento al Museo della civiltà contadina della rassegna I.E.R.I. Itinerari Estetico Rurali Immaginari

APERITIVO MUSICALE Ted Nylon

ore 20,30 VISITA GUIDATA alle nuove sezioni del museo incentrata sul lessico dialettale

ore 21,30 TED NYLON E LE FONOVALIGIE I grandi vinili che hanno fatto la storia

Ted Nylon, collezionista di vinili d'epoca, fa girare i suoi dischi con 2 fonovaligie valvolari anni '60 (Lesa Antares ed RCA), tanto vinile (45,33 e qualche 78 giri) in un poutpourrì dai '40 agli '80. La fonovaligia si pone in antitesi al moderno DJ-set digitale dove la tecnologia tende a comprimere sempre più suoni in meno spazio spesso con risultati sonori poco soddisfacenti. Il sound è LOW-FI col tipico pieno e graffiante suono a valvole delle originali fonovaligie primi '60, il suono ruspante dei "festini" casalinghi, compresi salti e fruscii. Un moderno ritorno all'antico!