Percorsi Arte Natura 2011

Le Esperienze di Emilio Fantin

Percorsi Arte Natura 2011 (II edizione)

"Sedute Smeraldi"

Presentazione delle opere realizzate nel laboratorio a cura di EMILIO FANTIN

DOMENICA 20 NOVEMBRE, ore 12.30

Museo della Civiltà Contadina

via Sammarina, 35 - San Marino di Bentivoglio (Bo)

Domenica 20 novembre a partire dalle ore 12.30, nella suggestiva cornice di Villa Smeraldi, avrà luogo l'inaugurazione della II edizione del laboratorio ''Percorsi Arte Natura''. Dopo l'esperienza che ha visto la nascita del Pollaio Smeraldi, nel 2010, un gruppo di giovani artisti, guidati dall'artista Emilio Fantin, si è dedicato alla realizzazione di sedute e giochi per il parco di Villa Smeraldi, in particolare per i bambini e i loro genitori. Costruite "artigianalmente" con materiali trovati in loco, le opere sono state progettate e realizzate tenendo presente sia le funzioni pratiche che quelle estetiche. Si tratta di un progetto che, cercando di offrire qualcosa di utile e speciale alle persone che frequentano il parco, è attento al rispetto per la natura e all'impatto ambientale.

In occasione dell'inaugurazione, oltre ad Emilio Fantin, saranno presenti gli artisti che hanno partecipato al progetto:

Dora Bartolomei, Costanza Caldeloro, Antonietta Dicorato, Paolo Ferrario, Benni Monetti, Daniela Spagna Musso, Linda Rigotti, Pasquale Sorrentino, Sophie Vitelli

A seguire verrà offerto un aperitivo.