PSM 2.0: terzo incontro Centergoss a Funo di Argelato

Per il Museo era presente Elisabetta Fini

Una immagine del museo

Anche il Museo della Civiltà Contadina è stato tra i protagonisti dell’incontro a Funo di Argelato nel percorso di confronto per il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano, che vede impegnate le Unioni dei Comuni nell'organizzazione e nell’ideazione di 6 incontri sul territorio.

Il terzo appuntamento è stato ospitato giovedì 28 gennaio dall’Unione Terre di Pianura e Unione Reno Galliera nello Studio 40 del Centergross.  All'apertura dei lavori dei presidenti delle due Unioni e del Centergross, è seguita la tavola rotonda, condotta dal direttore dell’Unione Reno Galliera Nara Berti, organizzata per focus tematici dalla sanità all’agricoltura, dalle attività produttive alla cultura e il turismo, dando la parola ai protagonisti delle realtà più rappresentative del territorio tra cui Elisabetta Fini dell’Istituzione Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina. Il sindaco della Città metropolitana Virginio Merola ha concluso i lavori.

“La voce delle Unioni” è il titolo del ciclo di 6 incontri che in poco più di un mese attraverseranno l'intero territorio, con l'obiettivo di coinvolgere la comunità metropolitana bolognese in un percorso di ascolto e di confronto per raccogliere idee e proposte, individuare future strategie per lo sviluppo e costruire insieme il nuovo  PSM, il Piano strategico metropolitano. A marzo è previsto l'incontro conclusivo a Bologna: alla luce delle visioni emerse durante i 6 incontri, si discuterà degli indirizzi futuri per Bologna Città metropolitana, segnando l’avvio di una nuova stagione di pianificazione e progettazione strategica.

Il Piano strategico metropolitano è presente sui principali social.
La pagina Facebook ufficiale è Piano Strategico Metropolitano di Bologna, mentre il profilo Twitter è @PSMBologna con hashtag #PSMBO2016

Data ultimo aggiornamento: 02-02-2016