Domenica 15 settembre il Museo partecipa al Gran Tour Emil Banca

In programma un laboratorio per bambini e una visita guidata al Pomario

Anche quest'anno il Museo partecipa al Grand Tour Emil Banca che si terrà domenica 15 settembre in Pianura Bolognese, un territorio ricco di sorprese tutte da scoprire.

Il nostro programma:

Ore 10 LABORATORIO per bambini “Dal grano al pane”: dagli ingredienti alla preparazione fino alla cottura nel forno a legna, per ritrovare il profumo del pane di una volta. L’attività è a cura della Cooperativa Prospectiva e ha una durata di un’ora e mezza.

Iniziativa adatta ai bambini dai 6 anni in su. Ingresso libero su prenotazione

Ore 15.30 RACCOLTA GUIDATA “Alla scoperta del Pomario” L’agronomo Massimo Drago ci accompagnerà in una passeggiata tra le specie del Pomario alla ricerca dei frutti di stagione che potremo raccogliere e assaggiare!

Sarà anche l’occasione per scoprire il progetto “Beehappy – proteggiamo la biodiversità”, ideato dal Museo per salvaguardare le api. L’attività ha una durata di un’ora e mezza ed è adatta a tutti. Ingresso libero su prenotazione

Per maggiori dettagli

Documenti scaricabili