Il 16 maggio Marco Ligabue, Andrea Barbi e Andrea Mingardi presentano "Salutami tuo fratello"

Alle 18 un evento che intreccia musica e narrazione

Immagine Ligabue
 
 

Domenica 16 maggio ore 18 il Baladùr di Villa Smeraldi riprende vita con un evento che intreccia musica e narrazione: Marco Ligabue, rocker emiliano dal cognome "importante" presenta la recentissima raccolta di racconti "Salutami tuo fratello" (Edizioni Pendragon) in cui racconta la sua vita "da palcoscenico": da fan, da addetto ai lavori, da musicista, da protagonista e da fratello di una rockstar internazionale come Luciano. Pagine intrise di calore e autenticità, dell'inossidabile buonumore del loro autore e ricche di un inconfondibile sapore emiliano, che scorrono via veloci lasciando il sorriso sulle labbra.

A presentare il libro accanto a Marco, per l'occasione, ci sarà un big della canzone italiana: un altro emilianissimo artista come Andrea Mingardi, scrittore anche lui oltre che musicista, che tante volte ha narrato di balere e dancing quando ancora si ballava con l'orchestra.

Il tutto coordinato dal giornalista Andrea Barbi che con entrambi ha un feeling particolare e tante esperienze da condividere.

Ingresso gratuito con prenotazione OBBLIGATORIA a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it indicando: nome, cognome di tutti i partecipanti e un numero di telefono (Non sarà possibile accedere all'evento senza prenotazione).
Nel rispetto delle misure di sicurezza per l'emergenza Coronavirus sarà obbligatorio l'uso della mascherina e il mantenimento del distanziamento sociale.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-05-2021