Il Museo della Civiltà Contadina ha riaperto al pubblico

Sarà aperto al mattino dal lunedì al venerdì e la domenica pomeriggio. Sabato chiuso

Da lunedì 18 maggio il Museo ha riaperto al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, e la domenica dalle 16 alle 20. Sabato chiuso.

L' apertura è condizionata dalla presenza di condizioni di sicurezza per chi accede al museo e per il personale interno, di seguito le regole per l'accesso(le indicazioni saranno aggiornate costantemente alle linee guida nazionali o regionali. Si consiglia di consultare il sito internet prima della visita)

- per visitare il Museo è necessario indossare la mascherina; presso la biglietteria i visitatori avranno a disposizione disinfettate per le mani.

- presso la biglietteria e durante tutto il percorso di visita mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri.

- gli ingressi saranno contingentati. É consigliata la prenotazione via mail a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o al numero 051.891050

- è importante rispettare la distinzione tra entrata e uscita, i visitatori fruiranno di entrate/uscite differenziate e di un percorso unidirezionale di visita.

- i servizi igienici saranno accessibili solo su richiesta al personale museale. Resteranno sempre disponibili i bagni pubblici esterni al museo.

- a causa dei lavori di efficientamento energetico e riallestimento le sezioni della canapa, miele e zucchero saranno momentaneamente chiuse al pubblico.

Infine il Parco storico è aperto al pubblico ma si ricorda che, per il contenimento dell'epidemia di coronavirus, dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza, sono permesse attività motorie solo a livello individuale, non è possibile utilizzare le aree attrezzate per il gioco dei bambini, che resteranno chiuse e non sono consentiti assembramenti.

Data ultimo aggiornamento: 11-06-2020