Il Pomario di Villa Smeraldi compie 10 anni!

Puoi sostenere il progetto adottando o regalando un albero

Immagine pomario fiorito

Quest'anno il frutteto del Museo della Civiltà Contadina di San Marino di Bentivoglio, dedicato alla conservazione di oltre 150 varietà antiche di frutti, compie gli anni! Il suo impianto, infatti, risale al 2012 ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l'Istituzione Villa Smeraldi, la Provincia di Bologna e l’Università di Bologna- Dipartimento di Colture arboree.

Il Pomario in questi anni ha arricchito il museo di una sezione all’aperto che offre a studenti, insegnanti, famiglie e visitatori la possibilità di vedere forme, dimensioni e colori dei prodotti della frutticoltura del passato, di rilevarne i tempi di maturazione e di riscoprirne, attraverso dimostrazioni e degustazioni, gli usi e i sapori.

Per festeggiare al meglio questo compleanno abbiamo in programma visite guidate e tanti approfondimenti ma, fin da oggi, puoi sostenere il progetto adottando o regalando un albero, per partecipare alla salvaguardia della biodiversità!

Il contributo per l'adozione è di soli 30 euro, per saperne di più visita la pagina dedicata

Data ultimo aggiornamento: 16-03-2022