#ILOVEPOMARIO a Natale dona un albero a chi ami

Fai un regalo a sostegno dell'ambiente e della biodiversità

#ILOVEPOMARIO i gadget

A Natale adotta un albero del frutteto di Villa Smeraldi e fai un regalo a sostegno dell'ambiente e della biodiversità.
Chi riceverà il tuo regalo potrà prendersi cura dell'albero che hai scelto per un intero anno e partecipare alle attività di raccolta della frutta e alle iniziative del Museo della Civiltà contadina.
Puoi partecipare alla campagna di raccolta fondi #ILOVEPOMARIO anche acquistando uno dei gadget in vendita al Museo: il biglietto di auguri (1 euro) la calamita (3,50 euro) o la sportina rossa o verde (5 euro)!!!

Per mantenere in vita il Pomario servono circa 5000 euro all'anno per la consulenza di un tecnico frutticolo, l’acquisto di prodotti fitoterapici, le operazioni di potatura, sfalcio dell'erba, pacciamatura, la manutenzione dell'impianto idrico...Contribuisci alla salvaguardia di questo patrimonio prezioso per preservarne il significato genetico, ecologico e di riserva di biodiversità e per recuperare antiche virtù e caratteri ormai scomparsi.

Il Museo è aperto il lunedì mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 il martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 e la domenica (fino a fine novembre) dalle 16 alle 19.

Sarà anche un'occasione per visitare Pomario dedicato alla conservazione di oltre 150 varietà antiche di frutti oggi in gran parte sostituite da altre più adatte alle esigenze di mercato: 500 alberi di mele, pere, pesche, albicocche, susine e ciliegie impiantati su un terreno di 9000 mq. Unico esempio scientifico nel suo genere aperto al pubblico sul territorio metropolitano.

Si può donare on line dalla piattaforma www.ideaginger.it (con bonifico bancario o PayPal) o di persona direttamente al Museo.

ISTITUZIONE VILLA SMERALDI - MUSEO DELLA CIVILTA` CONTADINA

Via Sammarina, 35 - 40010 S. Marino di Bentivoglio (BO)

e-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it
Sito: www.museociviltacontadina.bo.it