EVENTO ANNULLATO Domenica 8 marzo riprende la stagione di rievocazioni e studi sulla canapa

Nel pomeriggio dimostrazione semina canapa e inaugurazione mostra personale dell'artista Valentina Crasto

Foto di Emanuela Casagrande

Foto di Emanuela Casagrande

 
 

E' stato annullato l'evento previsto per domenica 8 marzo, di rievocazione e approfondimento su il tema cardine del Museo: la canapa.


L'apertura del Museo è infatti vincolata alle disposizione che il Governo ha emanato nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) sulle misure per il contrasto alla diffusione del coronavirus. Il decreto prevede l’apertura al pubblico dei musei, delle biblioteche e degli archivi, delle aree e dei parchi archeologici, i complessi monumentali (e cioè i luoghi della cultura ricompresi all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42). L'apertura è permessa a condizione che vengano assicurate modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.
Per questi motivi l'iniziativa è rimandata a data da destinarsi.


Programma della giornata (ANNULLATO):
ore 14.30 semina della canapa, a cura dell'associazione Gruppo della Stadura (in caso di maltempo la semina verrà annullata)
ore 15.30 inaugurazione mostra con performance di Sara Giordani e partecipazione del Coro delle mondine di Bentivoglio
Dalle ore 15 alle ore 19 museo aperto e, in caso di sole, apertura chiosco delle crescentine della Locanda Smeraldi
Nel pomeriggio dimostrazione semina canapa e inaugurazione di "Manèla Il femminile nella produzione della canapa", mostra personale dell'artista Valentina Crasto.
La mostra resterà aperta fino a venerdì 10 aprile
dal lunedì al venerdì 9-12.30 e la domenica 15-19
Ingresso gratuito  

 
 
Data ultimo aggiornamento: 02-03-2020