Domenica 13 settembre "Bellezze in bicicletta"

Un itinerario ciclistico, legato all'evoluzione della figura femminile all'inizio del Novecento

Immagine Bellezze in bicicletta

Il Museo della Civiltà Contadina e il Museo Magi 900, in collaborazione con FIAB Pedalalenta, propongono un itinerario ciclistico, legato all'evoluzione della figura femminile all'inizio del Novecento. Due guide davvero speciali, una ragazza di campagna e una signorina di città, interpreteranno la moda e i gusti delle signore di altri tempi, attraverso il Museo della civiltà contadina, con il suo ricco deposito tessile, e la mostra "Omaggio alla femminilità della Belle Époque" che raccoglie manifesti, libri e riviste originali all’interno del Museo Magi’900. La distanza tra i due musei sarà percorsa in bicicletta attraversando suggestivi itinerari nella pianura emiliana. Una pausa gustosa, con un pic-nic fornito da produttori del territorio, consentirà di assaporare prodotti tradizionali a km 0.

Partenza ore 9 dal Museo della civiltà contadina, via San Marina 35 Bentivoglio (BO), spostamento al Museo Magi '900, via Rusticana A/1
Pagamento: 25 euro adulti, 15 euro bambini sotto i 10 anni, comprensivi di visite guidate, accompagnamento con assicurazione, pranzo.
Possibilità di noleggiare la bici presso il nuovo "Anima Bike", sito a Villa Smeraldi.

In caso di maltempo l'evento sarà rimandato

Data ultimo aggiornamento: 11-09-2020