Appuntamenti domenicali

domenica 14 ottobre - ore 16

pere

In collaborazione con CRA - Unità di Ricerca per la Frutticoltura (Forlì) e Dipartimento di Colture Arboree (Bologna)

La frutta si conosce mangiandola: mele e pere

Degustazione guidata di diverse varietà di mele e pere per imparare a riconoscerle attraverso il confronto.

La visita alla sezione espositiva darà al visitatore un quadro d'insieme dei metodi di coltivazione e conservazione della frutta.

Per partecipare alle iniziative in programma e visitare anche tutto il museo è previsto il pagamento di un biglietto di ? 4,00 per gli adulti e ? 2,00 per i bambini.

Il numero dei possibili partecipanti alle visite guidate e ai laboratori è limitato a 25 persone circa, pertanto è consigliata la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni telefonare alla segreteria del museo (tel 051 891050) i giorni feriali dalle ore 9 alle 12.