Appuntamenti domenicali

domenica 1 novembre 2009 - h. 15,00

Zucche

La zucca dal campo alla tavola
Presentazione della zucca: storia, tradizioni e prelibatezze. Assaggi di zucca nelle sue molteplici preparazioni culinarie. Per i bambini, laboratorio di intaglio.

In collaborazione con la Coop. Soc. Anima

Per partecipare alle iniziative in programma è previsto il solo pagamento del biglietto di ingresso al museo.
Per ogni visita sono ammessi, al massimo, 30 partecipanti; è consigliata la prenotazione.
Per prenotazioni e informazioni telefonare alla segreteria del museo (tel 051 891050) i giorni feriali dalle ore 9 alle 12

Prossimi appuntamenti:

8 novembre - ore 15,00
In collaborazione con l'Associazione Gruppo della Stadura
Le castagne e il vino novello
San Martino era la ricorrenza che segnava la fine dei contratti di mezzadria e affittanza e apriva alle famiglie contadine l'alternativa dell'escomio o della riconferma nel podere, festeggiata quest'ultima con caldarroste e vino nuovo.