Appuntamenti domenicali

La frutta si conosce mangiandola: il melone e il cocomero

In collaborazione con il Centro Servizi Ortofrutticoli e la Coop. Soc. Anima

La frutta si conosce mangiandola: il melone e il cocomero

Degustazione guidata di diverse varietà di meloni e cocomeri per imparare a riconoscerli attraverso il confronto.

Per partecipare alle iniziative in programma è previsto il solo pagamento del biglietto di ingresso al museo.

Il numero dei possibili partecipanti alle visite guidate e ai laboratori è limitato, pertanto è consigliata la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni telefonare alla segreteria del museo (tel 051 891050) i giorni feriali dalle ore 9 alle 12.

Prossimi appuntamenti:

29 agosto - ore 16,00

In collaborazione con la Coop. Soc. Anima

La radice dello zucchero

Visita guidata alla sezione del museo dedicata alla storia della bieticoltura, raccolta di barbabietole dal campo e laboratorio per misurarne il tenore zuccherino.

5 Settembre - ore 16,00

In collaborazione con la Coop. Soc. Anima

La spanuciarì

Visita guidata alla sezione del museo dedicata alla storia della coltivazione del mais; raccolta a mano di pannocchie, dimostrazione della spannocchiatura e sgranatura. Preparazione dei galletti.