Appuntamenti domenicali

Macchine per sollevare l'acqua

In collaborazione con l’Associazione Gruppo della Stadura

Macchine per sollevare l’acqua

Nell’ambito della rassegna Archeologite, incontro dedicato alla conoscenza delle macchine per il sollevamento dell’acqua dall’antichità fino ai primi motori inanimati, mentre all’esterno sarà possibile vedere in azione una macchina utilizzata dalla fine dell’Ottocento per lo svuotamento dei maceri da canapa.

Per partecipare alle iniziative in programma e visitare anche tutto il museo è previsto il pagamento di un biglietto di ? 4,00 per gli adulti e ? 2,00 per i bambini.

Il numero dei possibili partecipanti alle visite guidate e ai laboratori è limitato a 25 persone circa, pertanto è consigliata la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni telefonare alla segreteria del museo (tel 051 891050) i giorni feriali dalle ore 9 alle 12.