Adotta un albero del frutteto storico e collabora alla salvaguardia della biodiversità

Con la primavera è ripartita la campagna di adozione degli alberi del Pomario di Villa Smeraldi!

Immagine del Pomario

Sapevi che il Pomario è il frutteto del Museo della Civiltà Contadina, dedicato alla conservazione di oltre 150 varietà antiche di frutti: 500 alberi di mele, pere, pesche, albicocche, susine e ciliegie impiantati su un terreno di 9000 mq nel parco di Villa Smeraldi? Un vero e proprio "Museo a cielo aperto"!

Nonostante la chiusura del Museo i lavori di cura e attenzione verso questo prezioso tesoro continuano, per questo abbiamo bisogno di voi!

Prosegue la campagna di adozione #ILOVEPOMARIO che vi permetterà di sostenere il progetto, volto alla salvaguardia della biodiversità, e raccogliere i suoi preziosi frutti! Infatti tutti gli adottanti, oltre a ricevere una targhetta nominativa sul proprio albero, vengono invitati a raccogliere la frutta e a partecipare alle iniziative legate al frutteto. Un'idea unica anche per fare un regalo sostenibile e originale!

Vista l'impossibilità di realizzare raccolte collettive di frutta, le adozioni effettuate nel 2020 sono prorogate a tutto il 2021!
Scoprite maggiori dettagli qui

Data ultimo aggiornamento: 15-04-2021