Prorogata fino al 22 ottobre la mostra "Risonanze"

A cura di Vanna Romualdi

Immagine aula scolastica Villa Smeraldi

Martedì 20 giugno al Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio, l’Accademia di Belle Arti di Bologna ha inaugurato la mostra  Risonanze , a cura di Vanna Romualdi, che vede coinvolti – con interventi site specific – studentesse e studenti del Biennio di Decorazione per l’architettura. Organizzata in collaborazione con Istituzione Villa Smeraldi/Museo della Civiltà Contadina, Città Metropolitana di Bologna, l’esposizione intende sperimentare un ritratto del museo nei suoi contesti ambientali, sociali, storici mettendo in relazione il suo patrimonio culturale e quello del territorio con i linguaggi di ricerca degli studenti.

Risonanze è parte del progetto culturale Patrimonio, risorse per lo spazio pubblico, strumenti per la progettazione artistica contemporanea, promosso dall’Accademia di Belle Arti di Bologna in collaborazione con Istituzione Villa Smeraldi/Museo della Civiltà Contadina, Città Metropolitana di Bologna all’interno di Opentour 2023, a cui hanno partecipato: Lorenzo Bonilauri, Diego Cappiello, Ruochen Feng, Laura Guerinoni, Xinru Li, Chengyue Luo, Martina Lupo, Emily Scappazzoni, Stefano Vacchi, Zenyu Wang, Hang Xiong.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 22 ottobre con i seguenti orari
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17
domenica dalle 16 alle 20

Opentour fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Qui per maggiori dettagli

Documenti scaricabili