Sabato 4 dicembre visita guidata

Immagine donne al lavoro

Sabato 4 dicembre alle ore 10.30, presso il Museo della Civiltà Contadina, avrà luogo la visita guidata "Donne e agricoltura, la forza motrice e culturale per un cambiamento futuro e sostenibile", a cura di Prospectiva scarl. Un approfondimento sul tema delle Donne Tintore che in alcuni angoli della Terra preservano e tramandano ancora i propri saperi culturali e botanici, sostenute da organizzazioni di cooperazione internazionale.
La visita si inserisce all'interno del ciclo di incontri per il progetto "Archivi e memorie femminili tra cooperazione e agricoltura" promosso da UDI Bologna con Fondazione Ivano Barberini e Museo della Civiltà Contadina – Istituzione Villa Smeraldi, realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del bando “Memorie del Novecento”.

Data ultimo aggiornamento: 29-11-2021