Bando per la selezione 2 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio

La scadenza è prorogata al 20 febbraio 2023 alle ore 14

Foto di libri della biblioteca
 
 

È stato pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. 

Sono disponibili due posti anche presso il Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio. I giovani selezionati si occuperanno in particolare di attività di salvaguardia e promozione, online e offline, del patrimonio e dei servizi delle Biblioteche. 

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30 che potrebbe essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT. 
Si ricorda che i giovani che hanno già svolto il servizio civile nazionale o universale non possono presentare istanze di partecipazione, fermo restando quanto indicato all’articolo 3 del presente bando. 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 20 febbraio 2023.

Qui tutte le notizie dettagliate del Bando

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-02-2023