Domenica 18 dicembre tornano le Lezioni di Natura

L'incontro sarà dedicato all'approfondimento del funzionamento dell'alveare e della produzione della cera d'api

Immagine dell'iniziativa

L'Istituzione Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina, è orgogliosa di presentare un nuovo ciclo di incontri, rivolto ai giovani adulti e adulti, per valorizzazione il ruolo della biodiversità, dell'alimentazione e dell’agricoltura consapevole.
Gli incontri, rivolti ad un numero ristretto di iscritti, forniranno preziosi strumenti per una maggiore consapevolezza su temi specifici, legati al patrimonio del Museo.
I primi incontri sono pensati e realizzati dalla dott.ssa Irene Tedeschi, dell'azienda agricola biologica "Il Borgo del miele", di Argelato.

Domenica 20 novembre ore 15- 17
I prodotti dell'alveare: il miele
Incontro di approfondimento sull'allevamento delle api mellifere e la produzione del miele in armonia con gli equilibri naturali. Visita all'esposizione del museo dedicata all'apicoltura. Laboratorio di degustazione di mieli biologici tipici del nostro territorio.

Domenica 18 dicembre ore 15-17
I prodotti dell'alveare: la cera
Incontro dedicato all'approfondimento del funzionamento dell'alveare e della produzione della cera d'api.
Laboratorio di utilizzo della cera per la preparazione di unguenti e candele.

I prossimi incontri, della primavera 2023,
-Il prato e le erbe utili
-L'orto-giardino naturale

Ogni incontro ha un costo totale di 8 euro a persona, comprensivo di materiali.
La prenotazione è obbligatoria a: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

Documenti scaricabili

Data ultimo aggiornamento: 19-12-2022