Il Museo protagonista di una puntata di Linea Verde dedicata allo zucchero

La puntata andrà in onda sabato 18 novembre alle 12 su Rai Uno

Immagine dell'iniziativa

Il Museo è stato protagonista giovedì 12 ottobre della registrazione di una puntata di Linea Verde dedicata alla storia della bieticoltura in Italia.
In questa occasione è stato intervistato Francesco Fabbri - voce storica ed ex direttore del Museo e ora presidente dell'associazione Gruppo della Stadura – che ha raccontato ai microfoni di Federico Quaranta la storia del Museo e del suo rapporto con la barbabietola nel nostro territorio.

Il Museo ospita infatti una sezione dedicata allo zucchero unica in Italia, che testimonia l’importanza della coltura della barbabietola che nella prima metà del Novecento, dopo le sperimentazioni ottocentesche, si estese significativamente in tutta la Pianura Padana supportando lo sviluppo di una fitta rete di zuccherifici.

La puntata andrà in onda sabato 18 novembre alle 12 su Rai Uno.

Data ultimo aggiornamento: 08-11-2023