Ecco i percorsi didattici 2022/2023 del Museo per le scuole

Verranno presentati a tutti gli insegnanti lunedì 10 ottobre a "Cosa abbiamo in Comune"

Immagine gruppo scolastico 1962
 
 

Come erano le case dei nostri bisnonni contadini, artigiani e lavoratori di campagna? Come si svolgeva una giornata tipo? Come si procuravano il necessario per mangiare, vestire e scaldarsi? Queste le domande principali alle quali le esposizioni del museo offrono la possibilità di rispondere, assieme ad altre più specifiche, relative alla terra, agli alberi, alle piante e agli animali oggetto delle cure quotidiane dei contadini e degli agricoltori. Domande che riguardano non solo il passato, ma anche il presente della nostra economia e della nostra società: che cos’è una fibra tessile? Come si fa il formaggio? Come si svolgeva una lezione scolastica? Da dove viene lo zucchero? Le mele hanno tutte lo stesso sapore? 

Scopri qui l'offerta didattica completa e vieni a conoscerci di persona in occasione dell'iniziativa "Cosa abbiamo in Comune", l'iniziativa coordinata dal Comune di Bologna in collaborazione con le agenzie educative, formative e culturali del territorio metropolitano, per la presentazione dell’offerta educativa dell'Anno scolastico 2022/2023. 

L’appuntamento, giunto alla sua nona edizione e riservato al personale educativo delle scuole di ogni ordine e grado (da quelle dell'infanzia alle superiori) dell'area metropolitana, è per lunedì 10 Ottobre dalle ore 14 alle 19.30, presso le sale di Palazzo Re Enzo a Bologna.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-10-2022