Autunno fuori dal comune, anche Villa Smeraldi le esperienze dedicate a bolognesi e modenesi

Tutti i week-end di novembre e il primo week-end di dicembre a un prezzo speciale di 10 euro, con gratuità per gli under 14

Immagine di Villa Smeraldi
 
 

Sono ventidue – 14 nel bolognese e 8 nel modenese - le esperienze che per tutti i week-end di novembre e il primo week-end di dicembre il Territorio Turistico Bologna-Modena offre a tutti i residenti ad un prezzo simbolico di 10 euro, con gratuità per under14. 

Visto il successo della prima edizione primaverile – oltre 1.000 posti andati sold out in 72 ore – per questa nuova campagna di turismo di prossimità l’offerta non solo si è ampliata, ma la squadra si è rafforzata. Alla partecipazione dei due comuni di Modena e Bologna si è infatti aggiunto il contributo sostanziale della Regione Emilia-Romagna e, per le esperienze del bolognese, la partnership di Confcommercio-Ascom ha permesso di aggiungere ai brand più identificativi anche alcune “chicche” meno frequentate dal circuito turistico ma non per questo meno affascinanti.

L’idea è quella di trattare i propri concittadini come veri e propri “turisti a due passi da casa”, proponendo le eccellenze che visitatori da tutto il mondo vengono a scoprire sul nostro territorio.  Come nella prima edizione, infatti, il catalogo di proposte è suddiviso nei quattro cluster che hanno reso celebre la nostra destinazione turistica: cultura, cibo, motori, natura&benessere.

Di seguito il programma con le iniziative del Museo della Civiltà Contadina

“Spunti e spuntini al Museo”
Una visita guidata all’insegna della scoperta delle diverse sezioni tematiche del Museo della Civiltà Contadina di Villa Smeraldi. Ogni domenica un tema o un oggetto diventeranno i protagonisti e saranno lo spunto per racconti, aneddoti e una piccola degustazione a km zero preparata dai cuochi della Locanda Smeraldi. I visitatori saranno liberi di partecipare a un singolo incontro o all’intero ciclo di esperienze per scoprire tutte le sezioni e i segreti del Museo.

Date: 
Domenica 5 novembre – ore 15:30-17:00 
Domenica 12 novembre - ore 15:30-17:00 
Domenica 19 novembre - ore 15:30-17:00
Domenica 26 novembre ¬- ore 15:30-17:00
Domenica 3 dicembre - ore 15:30-17:00
L’esperienza ha una durata complessiva di 1h 30 min. 

Autunno fuori dal Comune è un progetto del Territorio Turistico Bologna-Modena, in collaborazione con eXtraBO e Modenatur, con lo scopo di promuovere il turismo di prossimità e la riscoperta di un patrimonio che si trova a pochi minuti da casa ma che spesso è sconosciuto agli stessi cittadini.  

Qui per maggiori informazioni

 
 
Data ultimo aggiornamento: 04-12-2023