NEWS - Martedì 18 settembre il festival 'perAspera' a Villa Smeraldi

Alle 20 andrà in scena lo spettacolo di danza 'La Pancia della balena'

Immagine dell'evento
 
 

Villa Smeraldi farà da cornice, martedì 18 settembre, al festival 'perAspera', la piattaforma di arti contemporanee multidisciplinari che opera all'interno del tessuto di Bologna e dell'Area Metropolitana con interventi site specific in relazione essenziale con i luoghi e con chi li abita ed attraversa.

Alle ore 20 si terrà lo spettacolo di danza 'La Pancia della balena'. Ingresso con tessera associativa gratuita e contributo libero.
Per informazioni

L'undicesima edizione di 'perAspera', la piattaforma di arti contemporanee multidisciplinari, opera dal 16 al 23 settembre con interventi site specific in 10 i luoghi tra Bologna (Palazzo Malvezzi, il Mercato di via Albani, la galleria Adiacenze, gli spazi culturali eLaSTiCo faART, Le Serre dei Giardini Margherita, il nuovissimo Spazio Altrove) e l'Area Metropolitana (il Parco Storico di Monte Sole, la Casa Museo Giorgio Morandi e i Fienili del Campiaro a Grizzana, la settecentesca Villa Smeraldi a Bentivoglio). 10 gli interventi artistici, che utilizzano ad ampio spettro i linguaggi del contemporaneo, dalla performance all'installazione, dal cortometraggio alla pratica filosofica, dalla danza al talk al live electronics. Le artiste e gli artisti selezionate/i entreranno in una relazione autentica ed essenziale con i luoghi e con le persone che li abitano o li attraversano. .

 

 

 
 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 18-09-2018