NEWS- Domenica 14 ottobre l'iniziativa 'Pane, bene comune'

Il Museo proporrà un laboratorio di panificazione molto speciale

Domenica 14 ottobre alle 15.30 in occasione dell'iniziativa “EnERgieDiffuse – Un patrimonio di cultura e umanità”, Open Day delle istituzioni culturali e Fattorie Aperte, organizzate dalla Regione Emilia-Romagna, il Museo propone un laboratorio di panificazione molto speciale.

Il pane, alimento di base povero e versatile, dall’antichità è stato accompagnatore dell’evoluzione umana; veicolo di valori universali come l’accoglienza e la condivisione e base di una sana alimentazione.
Il nostro laboratorio-incontro porterà in tavola pani provenienti da tutto il mondo e creerà un momento di scambio e reciproca conoscenza.
Contadini del territorio e nuovi cittadini impasteranno allo stesso tavolo e racconteranno segreti e aneddoti sulle sue forme, sui suoi sapori e sul suo valore nel paese di provenienza. A cura di Prospectiva s.c.a r.l., Azienda agricola Puro Petroniano e Centro sociale ricreativo "Il Mulino".

Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o 051.891050

Fattorie Aperte
EnERgieDiffuse