Festival della Cultura Tecnica, anche il Museo partecipa!

Il 13 ottobre a Palazzo Re Enzo e il 22 ottobre col Festival del km zero

Logo Festival della Cultura Tecnica

Dal 13 ottobre al 18 dicembresi terrà la quarta edizione del Festival della Cultura Tecnica. Anche il Museo parteciperà!

Venerdì 13 ottobre sarà presente alla Fiera delle Idee (Palazzo Re Enzo dalle 10 alle 13)
Oltre cento desk interattivi curati dagli studenti, per incontrare in mille modi la tecnica e la scienza…con un focus sull’innovazione sociale.
Tutti sono invitati ad un viaggio divertente ed istruttivo nel mondo della tecnica e della scienza.

Ai desk, gli Istituti tecnici e gli Istituti professionali del territorio metropolitano, i Centri di formazione professionale, le Fondazioni ITS, le scuole secondarie di primo grado e altre organizzazioni pubbliche e private mostreranno i propri progetti e le proprie invenzioni. I partecipanti saranno coinvolti in dimostrazioni, giochi, simulazioni, esperimenti per capire anche come tecnica e scienza possono contribuire alla coesione e all’integrazione sociale.

Saranno presenti punti informativi degli Enti e delle Istituzioni che collaborano alla realizzazione del Festival.
Interviste in diretta radiofonica a cura di LookUp!Radio - La radio degli studenti.

Per informazioni e prenotazioni: festival@festivalculturatecnica.it
Evento aperto a tutti. Per i gruppi classe in visita è obbligatoria la prenotazione; le richieste saranno accolte fino al limite dei posti disponibili.

Inoltre domenica 22 ottobre a Villa Smeraldi si svolgerà Il Festival del km zero.
Per tutta la giornata al Museo e nel parco rievocazioni di attività agricole, laboratori di tessitura, esposizioni, degustazioni e vendita di prodotti di stagione della tradizione locale.
Per informazioni: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it - tel. 05189105

Evento aperto a tutti.