Il 17 settembre 'Domenica dell’Arte in Pianura'

Il Museo sarà aperto con visite guidate e un laboratorio per bambini

Immagine del museo

Il Museo della Civiltà Contadina aderisce anche quest'anno all'iniziativa "Domenica dell'Arte in Pianura" per andare alla scoperta di musei, ville, palazzi e parchi naturali.

Il Museo ha sede nella splendida Villa Smeraldi per offrire, con i suoi oltre 2000 mq di esposizione e 4 ettari di parco, al visitatore una testimonianza unica sul lavoro e sulla vita tra Otto e Novecento.

Domenica 17 settembre il Museo sarà aperto dalle ore 16 alle ore 20 con biglietto ridotto a 2 euro.
Saranno organizzate due visite guidate alle 16 e alle 18. Per i partecipanti alle visite, l’ingresso al museo è gratuito.

Nel pomeriggio alle 16.30 sarà organizzato il laboratorio per bambini sulla smielatura “Le Api e il Miele”.

A partire dai 7 anni.

Tutte le attività e le visite guidate sono gratuite ma è necessario registrarsi. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee, telefonando allo
051 273861. Da quest’anno è inoltre possibile iscriversi online su www.emilbanca.it/DAP.

Per informazioni e per conoscere tutte le realtà e i luoghi coinvolti dall'iniziativa

La Domenica dell’Arte in Pianura è promossa da Emil Banca e ha il patrocinio di Bologna Città metropolitana, Comune di Argelato, Comune di Budrio, Comune di Minerbio e Unione Reno Galliera.
L’iniziativa è in collaborazione con Confcommercio – Ascom Bologna, Accademia delle Belle Arti di Bologna e Bologna Welcome ed è organizzata da Laboratorio delle Idee.

Data ultimo aggiornamento: 06-09-2017